Un gemellaggio davvero speciale

Il 9 e 10 Novembre in quel di Lodi il nostro Gruppo ha avuto la possibilità di partecipare alla prima fiera Elettronica organizzata dalla PROMETEO, gruppo leader nell’organizzazione di eventi fieristici e non solo.

Tutto parte dall’invito della PROMETEO alla sezione ARI di Lodi, e guarda caso il Presidente è il nostro infaticabile e sempre presente nelle nostre attività Glauco IZ2LQD SRW #041, di cui a sua volta non si è lasciato sfuggire la possibilità di coinvolgere il nostro Gruppo a questo importante evento.

Ricevuto l’invito di Glauco non ho perso un attimo per organizzare la nostra presenza, l’inserimento veloce sul nostro sito della locandina che annunciava la nostra presenza alla fiera di Lodi, l’invito a tutti i soci per una eventuale collaborazione, e la ricerca dei prodotti da portare in fiera.

Che dire il 9 Novembre e arrivato presto, carico di tutto l’occorrente e di tanto entusiasmo all’alba son partito senza aver la fobia timore di dover guidare per 320 chilometri.

Arrivato a destinazione ho trovato un folto gruppo di soci della sezione IQ2LO di Lodi ad attendermi, fantastica la calorosa accoglienza e collaborazione per la preparazione e condivisione dello spazio di ARI Lodi, ricco di apparati storici e moderni e soprattutto di uno spazio operativo nelle bande HF e V-UHF, non mancavano le loro prelibatezze messe a disposizione dei visitatori e non solo, anche nel nostro spazio facevano bella mostra i prodotti tipici della Sardegna, i diplomi ed altri numerosi gadget tra i quali quelli messi a disposizione da JANAMARI di Marisa Mereu. Nelle due giornate sono state tante le visite, gli assaggi, i complimenti e apprezzamenti da parte di tutti.

Importante il contributo offerto da Glauco che ha fatto si che questo gemellaggio desse il massimo dei suoi frutti e così è stato, grazie anche per la loro presenza e collaborazione a Gianni IK2ISX SRW #069 e Demetrio IZ2RXK SRW #081.

Che dire ancora se non ringraziare i nostri soci presenti, gli amici della sezione ARI LODI, Raniero e Monica della Prometeo per la loro disponibilità e gentilezza, ma anche agli espositori che tanto hanno saputo apprezzare e gustare questo connubio ricco di tradizioni e profumi questa volta SARDO-LOMBARDE.

Per il resto le immaggini parlano da sole.

                                                              Giorgio IZ3KVD SRW #001

 

 

PORDENONE 2013

 "Carissimi soci del GRSNM,
come ben sapete i giorni 28 e 29 gennaio 2012 si e' svolta a Busto Arsizio la sessione invernale della Fiera del Radioamatore e dell'Elettronica. Il GRSNM era presente con un proprio stand, gestito da Glauco IZ2LQD e Sergio IK2SNN. Per me era la seconda volta che rappresentavo il Gruppo dopo Pordenone 2011.

E' stato un altro enorme successo: tantissima gente si e' fermata a dare una occhiata, a fare quattro chiacchiere, a ricevere uno dei nostri gadgets. Abbiamo guadagnato altri tre soci, tanti OM che hanno una seconda casa o fanno le ferie in Sardegna ci hanno mostrato i loro shack estivi; alcuni ci hanno mostrato i loro filmati durante le vacanze, alle prese con antenne portatili o gruppi elettrogeni. Abbiamo fatto subito amicizia con i nostri vicini del neonato Gruppo Radioamatori Alpini, con cui abbiamo condiviso qualche prodotto tipico...
Il nostro libro degli ospiti ha avuto circa 70 contatti, insomma, il Gruppo sta diventando una realta' ben conosciuta nel panorama radiantistico italiano. Ora ci vuole un piccolo salto in avanti, e la naturale evoluzione non puo' che essere
un diploma tutto nostro, che, viste le basi che abbiamo posto, non potra' che essere molto seguito.
Io e Sergio consigliamo a tutti, nei limiti del possibile, di provare l'esperienza della Fiera non da semplici visitatori, ma da autentici protagonisti, per continuare a tenere alti i valori del radiantismo e della nostra appartenenza all'Isola nativa.
Ringrazio ancora per la loro disponi bilita'gli amici di ARI Busto, senza i quali questa bellissima esperienza non si sarebbe potuta avere, il mio compagno di stand, Sergio IK2SNN, con cui ho formato una coppia davvero affiatata, e naturalmente il nostro fondatore Giorgio  IZ3KVD, vero artefice e motore della iniziativa.

Un carissimo saluto a tutti i soci, in attesa dei prossimi eventi!"

GLAUCO  IZ2LQD

 

20° Anniversario ARI LIMBIATE

Per la prima volta il GRSNM

alla Fiera di Pordenone 2011

con Giorgio IZ3KVD SRW #001

Glauco IZ2LQD SRW #041

 

Grazie ad ARI PORDENONE

per averci concesso

lo spazio espositivo

 

            Mercoledi 2 Giugno 2010

 

  è stata inaugurata la sezione CISAR

 

                    di ROMA

Per il nostro Gruppo ha partecipato:

Vittorio IZ0OWC SRW #025

 

Grazie ad Alberto IK0ZCW, al direttivo e soci della Sezione di Roma,

per averci dato l'opportunità di essere presenti ad un evento così importante.

UNA GIORNATA DENSA DI EMOZIONI

 

Il 2 Giugno e' stata una giornata densa di emozioni.
ringrazio i fondatori del nostro gruppo, Giorgio IZ3KVD e Mario IT9SER, per avermi dato la fantastica opportunità di rappresentare il G.R.S.N.M, i Sardi, la Sardegna.
Stupendo l'incontro con la principessa Elettra Marconi, calorosissima l'accoglienza da parte del Presidente Alberto Devitofrancesco IK0ZCW.
Appena arrivato l'accoglienza di Alberto, ha fatto si che fossi completamente a mio agio; nonostante la folla dei presenti tutto si e' svolto con diligenza ed interesse.
Presenti all'inaugurazione le rappresentanze delle varie associazioni radiantistiche, citandone alcune quali ARI, COTA, ARMI ecc. ecc. e anche due ingegneri in rappresentanza del Ministero delle Comunicazioni.
Dopo il discorso iniziale di Alberto e del Presidente Nazionale Giuseppe Misuri IW5CGM, la parola e' andata alla principessa Marconi, persona molto dolce e sensibile, pacata nel parlare e visibilmente emozionata nel ricordare le gesta del padre Guglielmo, ringraziando tutti noi che con il nostro amore e la nostra dedizione per la radio contribuiamo e continuiamo a ricordarlo con ciò che e' stata la sua vita.
Successivamente e stata data l'opportunità' a ciascun rappresentante di poter intervenire. Giunto il mio momento, ho cercato di raccontare nel migliore dei modi ciò che per noi rappresenta il Gruppo, la sua essenza, la sua importanza, ho parlato dell'amore che ciascuno di noi ha per la sua terra, terra di Sardegna, nonostante ci si trovi distante da essa, ed infine ho avuto l'onore di consegnare alla Principessa Elettra Marconi e ai Presidenti CISAR gli attestati di ringraziamento del nostro gruppo ricevendo ringraziamenti e plausi da tutti, inoltre al momento della consegna Elettra Marconi mi raccontava tenendomi le mani (che emozione ! ! ) del suo grande amore per la Sardegna, della grande ospitalità di noi Sardi e che anche questa estate andrà con grande piacere nella nostra amata isola.   
                                                                           
                                                                       IZ0OWC Vittorio Spano

                                                                       Socio GRSNM #025

La copertina con dedica del libro donato

dalla Principessa Elettra Marconi al nostro gruppo

La Principessa Elettra Marconi riceve l'attestato del GRSNM
La Principessa Elettra Marconi riceve l'attestato del GRSNM

Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Copyright GRSNM tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale del sito